Bambini Agriturismo Cascina Corte Grande

Bambini

Tante attività e una meravigliosa fattoria con gli animali sono la formula magica dell’agriturismo più apprezzato dai bambini in Lombardia, che propone tanto divertimento per tutti.

Una fattoria è un’azienda agricola in cui si promuovono attività educative “attive” in cui si attua programma legato alla sperimentazione dei 5 sensi e alla conoscenza della realtà agricola. In accordo con questa linea di pensiero, le attività proposte dalla nostra struttura si incentrano sulla logica del gioco e sull’idea di educazione come processo naturale di evoluzione del bambino attraverso l’esperienza nell’ambiente.

Scopri di più…

iconAgriturismo dei bambini

iconGite didattiche

Fattoria animali provincia Pavia Cascina Corte Grande

Le attività proposte alle scuole coinvolgono bambini e ragazzi di qualsiasi età affinchè sperimentino, attraverso diverse tipologie di laboratori didattici, da quelli di manipolazione ai ludico-ricreativi, un nuovo modo di conoscere la Natura e di apprenderne i suoi misteriosi segreti.

La giornata-tipo in Cascina inizia la mattina e può includere un pasto in agriturismo con menù semplificato, una colazione al sacco o un pic-nic sotto il porticato oppure, in primavera, sui prati verdi delle nostre terre. Dopo i laboratori la giornata si conclude nel primo pomeriggio.

Agriturismo bambini Cascina Corte Grande

Scarica…

iconPercorsi didattici

iconModulo di iscrizione

Bambini Agriturismo Cascina Corte Grande

La giornata tipo

Ore 9:30 – arrivo, accoglienza e merenda con pane e marmellata di nostra produzione
Ore 10:00 – visita alla fattoria con gli animali e al frutteto
Ore 11:00 – un laboratorio a scelta
Ore 12:00 – pranzo al sacco oppure pranzo fornito dalla cascina
Ore 13:00 – gioco libero e poi partenza per chi sceglie la mezza giornata
Ore 14:00 – secondo laboratorio a scelta
Ore 16:00 – partenza e ritorno a scuola

Ma non è tutto

Perché non festeggiare il proprio compleanno o la fine dell’anno scolastico in maniera diversa?

A Corte Grande si organizzano ricorrenze di vario tipo che prevedono sempre una visita guidata della cascina per conoscere tutti i suoi animali e i suoi ritmi rurali.

Parco giochi bambini Cascina Corte Grande

La Cascina propone un pacchetto per le feste di compleanno, con un prezzo fisso fino a 50 bambini, più quote aggiuntive per partecipanti in più; in ogni caso, ciascuna esigenza del cliente, e soprattutto del piccolo festeggiato, sarà tenuta in considerazione per adattarvi una proposta ad hoc.

La proposta base comprende visita della fattoria con gli animali, visita al museo del riso “La Riseria del 1936” e riproduzione casa del contadino che risale agli anni ’30-’40, utilizzo della sala giochi, accesso alle aree gioco della Cascina, spuntino con paninetti al salame e alla marmellata, quadrotti di pizza e focaccia, patatine chips, acqua naturale e gasata, succo di frutta.

Possibilità del battesimo della sella sul pony Euro 5,00 a bambino.

Ristorante Bambini Agriturismo Cascina Corte Grande

I NOSTRI VIDEO