Azienda Agricola Agriturismo Cascina Corte Grande

Azienda Agricola

All’interno del podere di Cascina Corte Grande sono state ricreate delle vere e proprie oasi ecologiche, in cui riscoprire la vita e la cura delle verdure dell’orto, le caratteristiche delle piante da frutta, il frutteto, le fasi e le tecniche di coltivazione, fino ai metodi per la produzione di confetture e marmellate.

A Cascina Corte Grande tra le altre cose coltiviamo angurie, meloni, fragole, ribes, more, lamponi, riso, mais. Un orto biologico e un frutteto.

Azienda agricola

Nel complesso di Cascina Corte Grande è presente anche un angolo tutto dedicato ai sapori della nostra terra.

Un delizioso mini-shop dove poter degustare e acquistare tutte le specialità di nostra produzione insieme ad un’accurata selezione di alcuni cibi locali come riso, frutta e verdura di stagione, confetture e marmellate, salumi e formaggi, vino.

Azienda Agricola

La nostra storia

La Cascina Corte Grande viene costruita ai primi del XIX secolo. Presenta la tradizionale struttura a doppia corte chiusa, tipica delle cascine lombarde dell’epoca.

Immersa nel verde della natura della Lomellina, situata nel Borgo Medioevale di Semiana, nella “terra di mezzo” tra Milano, Pavia ed Alessandria, è circondata da decine di ettari di terreni agricoli.

Azienda Agricola