L'AZIENDA AGRICOLA

All’interno del podere di Cascina Corte Grande sono state ricreate delle vere e proprie oasi
ecologiche, in cui riscoprire la vita e la cura delle verdure dell’orto, le caratteristiche delle
piante da frutta, il frutteto, le fasi e le tecniche di coltivazione, fino ai metodi per la
produzione di confetture e marmellate.



Nel complesso di Cascina Corte Grande è presente anche un angolo tutto dedicato ai sapori
della nostra terra. Un delizioso mini-shop dove poter degustare e acquistare tutte le specialità di nostra produzione insieme ad un’accurata selezione di alcuni cibi locali come riso, frutta e verdura di stagione, confetture e marmellate, salumi e formaggi, vino.


LA STORIA

La Cascina Corte Grande viene costruita ai primi del XIX secolo. Presenta la tradizionale struttura a doppia corte chiusa, tipica delle cascine lombarde dell’epoca.
Immersa nel verde della natura della Lomellina, situata nel Borgo Medioevale di Semiana, nella “terra di mezzo” tra Milano, Pavia ed Alessandria, è circondata da decine di ettari di terreni agricoli.


LA STRUTTURA


A breve distanza da Milano, Alessandria e Pavia si trova l’Agriturismo Cascina Corte Grande, una location suggestiva completamente immersa nella campagna del borgo medioevale di Semiana. Luogo ideale per accogliere ospiti che desiderano trascorrere il proprio tempo libero all’insegna dello svago e del relax.

Il nostro Agriturismo è un autentico esempio di architettura tipica delle antiche cascine lombarde. Ristrutturata con amore e passione, la Cascina è oggi una perfetta sinfonia di colori caldi, travi a vista, colonne e ampi spazi di corte.

Mangiare al ristorante dell’Agriturismo è come fare un tuffo nei sapori più autentici della Lomellina: i cuochi selezionano prodotti di stagione e genuini, realizzando menu tradizionali legati al territorio.

A disposizione degli ospiti un ampio maneggio. La Cascina Corte Grande convive in perfetto accordo con la natura circostante, dove perdersi in passeggiate a cavallo. Anche i principianti, con l’assistenza del nostro personale, potranno godere del contatto con i cavalli e del piacere della vita all’aria aperta.

All’interno dell’Agriturismo bar, club house, il museo del riso e la bottega dei sapori; per i bambini area ludica, fattoria con gli animali, pony e laghetto.
Nei mesi estivi l’offerta relax si arricchisce di un’ampia piscina all’aperto, circondata da prati curati e dotata di solarium attrezzato.
Per chi desidera pernottare è possibile scegliere tra incantevoli camere, appartamenti e mini-chalet attrezzati di ogni confort.

Coltivazione di
angurie
meloni
fragole
ribes
more
lamponi
riso
mais

Orto biologico

Frutteto


 

 


 



CASCINA CORTE GRANDE Società Agricola a.r.l. | SEMIANA (PV) | VIA ROMA, 25 | TEL. +39 0384 820272 | P IVA 02231210184 | info@cascinacortegrande.it
Web consultant: Milano Team | Ufficio stampa: Giuliano Rotondi 368 673566